Ad Ivrea torna la comicità con la compagnia “Carla S.”

Date:

Sabato 25 febbraio 2023, alle ore 21, e domenica 26 alle ore 15,30, all’Auditorium Mozart di Ivrea ha luogo il quinto spettacolo della sedicesima stagione di teatro dialettale organizzata dalla Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea e del Canavese.

Sul palco la compagnia teatrale “Carla S.”, specializzata nel teatro dialettale piemontese, già ospite delle passate edizioni della rassegna, con lo spettacolo “RENSO CORÀ, TUT SO PAPÀ”, commedia in due atti di TreMaGi, regia di TreMaGi.

Trama della commedia

Un impresario, intraprendente quanto mediocre, vuole riunire in uno spettacolo teatrale padre e figlio, attori comici più o meno affermati. Non tiene in considerazione, però, che i due non vanno per niente d’accordo: il padre, vecchio artista cresciuto con la rivista di avanspettacolo, trascura da sempre la famiglia, mentre il figlio, astro nascente del varietà televisivo, fin da piccolo ha imparato a diffidare di papà. Insomma, una coppia male assortita, che sarà molto difficile riappacificare.

La compagnia

La compagnia Teatrale “Carla S.” viene fondata nel 1975 da alcuni giovani del circolo giovanile Michele Rua. Nel 1979 muore Carla Suino, che aveva partecipato fin dall’inizio alle attività della compagnia teatrale e l’associazione acquisisce il suo nome. La compagnia è guidata dai “TreMaGi”, che svolgono insieme tutto il lavoro che precede la realizzazione scenica del copione: la scelta e l’adattamento del testo, la preparazione delle scene e la regia. Dal 1994 il gruppo cura la direzione artistica della rassegna di teatro comico piemontese “Tut da rije” presso il teatro “Monterosa” di Torino.

BIGLIETTI SINGOLI

  • Posto numerato (sabato/domenica): euro 15.
  • I biglietti singoli sono posti in vendita dal lunedì precedente lo spettacolo.
  • Gli eventuali biglietti ancora disponibili sono in vendita lo stesso giorno dello spettacolo direttamente presso il botteghino dell’Auditorium Mozart, a partire dalle ore 20 il sabato e dalle ore 14,30 la domenica.

Auditorium Mozart – Corso Massimo d’Azeglio, 69 – 10015 Ivrea (TO)

ORARIO DI SEGRETERIA
Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea e del Canavese corso Massimo d’Azeglio n. 69 – Ivrea (TO), 0125.425123 – segreteria@cittadella-ivrea.it (La segreteria è aperta nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 14,30 alle 18,30).
Segui tutta l’attività teatrale e le altre novità sul nostro sito: cittadella-ivrea.it

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related