Aosta Classica al Forte di Bard 2023 apre con Fiorella Mannoia e Danilo Rea

Date:

Il Forte di Bard svela il primo della ricca serie di concerti ed eventi che caratterizzeranno Estate al Forte di Bard 2023. Anche quest’anno – nell’ambito della sua rassegna estiva – il Forte di Bard prosegue la collaborazione con il festival Aosta Classica che, dopo il successo dell’estate scorsa, torna a Bard con il progetto Aosta Classica al Forte di Bard.

Aosta Classica al Forte di Bard si aprirà sabato 1° luglio con uno straordinario sodalizio artistico: Fiorella Mannoia e Danilo Rea in “Luce”.

“Luce” è la nuova tournée di Fiorella Mannoia e Danilo Rea, che debutterà il prossimo 1° giugno a Roma, illuminando le secolari mura delle Terme di Caracalla, per poi proseguire per tutta l’estate nelle location più suggestive di tutta Italia. Dopo Roma arriverà al Forte di Bard; uno spettacolo straordinario in cui il talento di due artisti eccezionali sarà messo in luce anche da una moltitudine di candele che li circonderanno sul palco, creando un’atmosfera intima e potente.

Il consolidato sodalizio tra Mannoia e Rea si rinnova, dando vita ad un concerto unico, perfetto nella sua essenzialità: solo la voce di Fiorella, tra le più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.

Sul palco, immersi nel chiarore delle candele, il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l’improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, in live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità.

“Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture…solo musica nella sua libertà “, spiega Fiorella Mannoia.

“Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall’altro, immerso nella luce”, racconta Danilo Rea.

Le date dei prossimi appuntamenti di Aosta Classica al Forte di Bard e di Estate al Forte di Bard verranno annunciate in modo graduale nelle prossime settimane. I biglietti del concerto di Fiorella Mannoia e Danilo Rea saranno in vendita nei prossimi giorni su TicketOne. L’avvio delle prevendite e le tariffe dei biglietti verranno comunicati quanto prima.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Formazioni ufficiali Verona-Milan: Okafor titolare, Baroni conferma modulo di Pioli.

La luna splendeva nel cielo stellato, illuminando il sentiero...