Comune di Aosta & Confcommercio pubblicano l’elenco dei negozi che fanno consegne a casa. 258 contagiati e 2156 isolati

Date:

I dati diffusi oggi, 20 marzo, alle ore 13, parlano di 7 morti, 64 ospedalizzati (di cui 11 in rianimazione) e 194 a domicilio per un totale di 258 contagiati. 783 i tamponi effettuati con 274 in attesa: attualmente su quelli di cui si è avuto il risultato i positivi sono stati 258 e i negativi 244. Le persone in isolamento, in crescita, sono 2156 con un incremento di 191 rispetto a ieri sera (erano 1965 alle ore 18).

Unisciti al Gruppo: Emergenza Coronavirus in Valle d’Aosta – Gruppo di Aosta City notizie per ricevere tutti gli aggiornamenti e discutere dell’emergenza in Valle d’Aosta

Il Comune di Aosta & Confcommercio pubblicano on line l’elenco dei negozianti che fanno consegne a domicilio.

Con l’obiettivo di fornire un’informazione utile ai cittadini che sono costretti nelle loro abitazioni a causa dell’emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Confcommercio della Valle d’Aosta, ha attivato un’iniziativa finalizzata a rendere noti gli esercizi che effettuano, o sono disponibili a effettuare, ancora consegne a domicilio dei loro prodotti nel territorio di Aosta, come previsto dalla normativa, siano essi tra quelli ancora autorizzati ovvero sospesi a causa delle disposizioni contenute nel DPCM 11 marzo 2020.

In un primo momento l’iniziativa – aperta a tutti gli esercenti indipendentemente dall’adesione alla Confcommercio – riguarderà solo gli esercizi che effettuano la consegna a domicilio di generi alimentari e prodotti del settore “food”, considerati beni di primaria importanza.

Per segnalare il servizio di consegna a domicilio è sufficiente inviare una mail agli indirizzi aosta@confcommercio.it oppure ioconsegno@comune.aosta.it oppure un messaggio tramite l’app WhatsApp al numero 366-594.2478 ovvero un messaggio tramite le pagine Facebook di Confcommercio VdA o del Comune di Aosta, segnalando il nome dell’esercizio, la specializzazione, l’indirizzo e un recapito telefonico.

L’elenco delle attività verrà aggiornato puntualmente una o due volte alla settimana e sarà accessibile sul sito di Confcommercio VdA e su quello comunale.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Rafforzamento dell’occupazione nel settore privato: +155.723 nuovi contratti a gennaio 2024

Nel corso del mese di gennaio 2024, il settore...

Ponte sullo Stretto di Messina: Salini determinato a realizzare un’opera epocale

Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, esprime con convinzione...

“Prezzi della benzina alle stelle: sfide e opportunità nel mercato petrolifero globale”

Negli ultimi mesi, il mercato petrolifero ha registrato una...

Prospettive incerte per l’economia tedesca: la Bundesbank ottimista ma cauta.

La Bundesbank ha recentemente rilasciato valutazioni positive riguardo alla...