“Cosa faresti di gentile per dare più importanza alle persone anziane?” rispondono i bambini di 4° della scuola primaria A. Olivetti di Ivrea

Date:

Le persone anziane rappresentano una risorsa per la società in quanto portatori di esperienze e saggezza. Per non emarginarli e contribuire a dare loro importanza, sensibilizzando i più giovani e tutti i cittadini a riflettere sull’argomento, la trasmissione radiofonica “Spazio Costruiamo Gentilezza” (voce del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza www.costruiamogentilezza.org), in collaborazione con la classe 4° della scuola primaria “Adriano Olivetti” di Ivrea, dedicheranno il prossimo giovedì 11 Novembre (dalle 19 alle 21) un’intera puntata alla “Gentilezza con i Nonni”.

Gli alunni risponderanno in diretta alla domanda “Cosa faresti di gentile per dare più importanza alle persone anziane?”. Allo stesso quesito potranno rispondere tutti i radioascoltatori inviando durante la diretta un messaggio WhatsApp vocale o scritto al 377.0837707.

A condurre la puntata sarà lo speaker Daniele Schilirò (Ass.ne Radio Spazio Ivrea), con gli esperti in gentilezza Luca Nardi e Livia Saltetto (Ass.ne Cor et Amor), nonché le insegnanti per la gentilezza della classe coinvolta, Elisabetta Opasich e Cinzia De Nigro.

Luca Nardi, Livia Saltetto e Daniele Schilirò

Ospiti speciali saranno alcuni nonni e l’insegnante Laura Vittoria D’Aguanno (di Cassino FR) che condividerà una buona pratica di gentilezza che vede coinvolti i suoi alunni e gli ospiti di una casa di riposo.

Per ascoltare la puntata www.radiospazioivrea.it

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Formazioni ufficiali Verona-Milan: Okafor titolare, Baroni conferma modulo di Pioli.

La luna splendeva nel cielo stellato, illuminando il sentiero...

Navalnaya in fila all’ambasciata russa a Berlino per votare in nome del marito, circondata da fiori e abbracci.

La pittrice dipinge paesaggi innevati, ispirata dall'attesa di una...