Dal 3 al 6 agosto 2023: “L’ento Festival”, innesti musicali ad Aymavilles

Date:

Si svolgerà da giovedì 3 a domenica 6 agosto 2023, nel Parco del Castello di Aymavilles, la prima edizione di “L’Ento Festival – Innesti musicali ad Aymavilles”.

Si tratta di una rassegna dedicata alla musica e ai musicisti di Aymavilles, che, in una cornice d’eccezione, vuole valorizzare l’identità culturale locale, con un insieme di “innesti” tra le diverse esperienze dei musicisti coinvolti. La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale di Aymavilles, con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, e con la collaborazione di un gruppo di lavoro composto anche da tre musicisti professionisti di Aymavilles: Christian Thoma, Gilbert Impérial e Vincent Boniface.

Il programma prevede tre concerti che si terranno alle ore 21.30, con ingresso libero, e un pomeriggio “en musique” a partire dalle ore 15. Il festival inizia giovedì 3 agosto, con “Romancero Gitano”, un’esibizione di Gilbert Impérial, alla chitarra, con il coro Arcova Vocal Ensemble, diretto da Caroline Voyat.

Venerdì 4 agosto, l’appuntamento è con il “Conser pe le rattavoladze”, con i Trouver Valdotèn e il trio Estremìa. Sabato 5 agosto sarà la volta di “Æther”, concerto-performance, da un’idea di Christian Thoma. Domenica 6 agosto “L’ENTO Festival” si concluderà con “Aymavilles en musique”, un pomeriggio dedicato ai musicisti amatori e agli appassionati joueurs di Aymavilles e dintorni, con appuntamento fissato a partire dalle ore 15, sempre al Parco del Castello.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related