Domenica 2 ottobre: “Festa dei nonni”, iniziative e ingressi a prezzi ridotti

Date:

Domenica prossima 2 ottobre, in occasione della Festa dei nonni, i siti archeologici di Aosta, i castelli di proprietà regionale e il Forte di Bard riserveranno l’ingresso a prezzo ridotto per tutti i nonni in compagnia dei nipoti.

I siti archeologici di Aosta aderenti all’iniziativa sono: il MAR – Museo Archeologico Regionale, il Teatro romano, il Criptoportico e la Chiesa paleocristiana di San Lorenzo. Al MAR sono, inoltre, previsti per nonni e bambini due laboratori (14.30/16 e 16/17.30) in cui si celebreranno gli antenati in un confronto con le generazioni del passato.

Visitabili a tariffa ridotta per i nonni anche i castelli di Aymavilles, Sarre, Gamba di Châtillon, Fénis, Issogne, Verrès e Savoia di Gressoney-Saint-Jean.

Presso il Forte di Bard, infine, saranno accessibili a tariffa ridotta sia i musei che le mostre.

Inoltre è ancora in vigore la promozione under 25 che prevede l’ingresso gratuito in tutti i siti culturali regionali per la fascia d’età 0-25.

I protagonisti di questa speciale giornata sono invitati a immortalare la loro visita postando le fotografie sui social network aggiungendo eventualmente i seguenti tag: @CultureVdA (Twitter), @castellogamba (Facebook e Instagram), @castellodiaymavilles (Instagram), @fortedibard (Facebook, Instagram e Twitter).

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related