Estate al Forte di Bard: Domenica 16 agosto acrobazie, danza e poesia nello show Toren dei Sonics

Date:

Domenica 16 agosto, alle ore 21.30, sul palco della Piazza d’Armi del Forte di Bard colore, poesia, forza fisica, danza e acrobazie si fonderanno nello spettacolo Toren proposto dalla compagnia Sonics, tra i primi rappresentanti italiani nel mondo del Teatro acrobatico aereo.

Sonics

Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo, Toren è un vero e proprio inno al colore, simbolo di felicità, passione e speranza. In questo spettacolo i Sonics mettono da parte la drammaturgia, per concentrarsi sulla sperimentazione visiva, sull’immaginazione e su un proiettarsi in una nuova dimensione, con uno sforzo dei performers per superare i propri limiti e trovare nuove soluzioni artistiche.

Sonics

Toren è innovativo, ma non tradisce le origini della compagnia e l’indole da sempre applaudita e capace di suscitare grande sorpresa. Lo spettacolo suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano diventa adulto. Nel primo quadro dello spettacolo, tutto giocato sui colori del bianco e del nero, si materializza l’idea di una vita intrappolata nella routine, oramai incapace di cogliere le mille e variopinte sfumature della realtà. Basterà capovolgere il proprio punto di vista e subito si scivolerà in un mondo di colore e stupore!

Sonics

Toren è uno show visivo ricco di sfumature, nato con l’intento di far riaffiorare le nostre emozioni, le esperienze e le avventure del nostro vissuto, ricordi sempre imprevedibili e mutevoli, come mutevole è la scenografia ad elastici presente in scena, che ad ogni quadro cambia composizione, forma e colore, consegnandoci immagini sempre diverse.

LA COMPAGNIA:
L’avventura Sonics nasce nel 2001, da un’idea di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, tuttora, rispettivamente, performer, autore degli spettacoli e direttore artistico della compagnia (Alessandro) e performer, costumista e coreografa (Ileana), il progetto diventa realtà con l’arrivo del Manager Fanzia Verlicchi nel 2003 che trasforma il sogno in realtà.
Nel 2010 la compagnia decide di intraprendere la sua prima tournée teatrale e da allora i Sonics hanno calcato i palchi di centinaia di Teatri, festival e grandi eventi in tutto il mondo. Hanno preso parte a importantissimi eventi mediatici come la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012 e la Cerimonia di Apertura di Pitti Uomo a Firenze a Giugno 2017. La compagnia è formata da uno staff di ginnasti, ballerini e atleti molto preparati che tutti i giorni si allenano duramente e insieme creano coreografie acrobatiche e nuove evoluzioni aeree su speciali e originali macchine sceniche di loro invenzione.

PREVENDITE
Biglietti in vendita al costo di 10 euro (tariffa unica) sui portali midaticket.it, fortedibard.it e alla Biglietteria del Forte di Bard. Per informazioni chiamare il 0125 833811.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Formazioni ufficiali Verona-Milan: Okafor titolare, Baroni conferma modulo di Pioli.

La luna splendeva nel cielo stellato, illuminando il sentiero...

Navalnaya in fila all’ambasciata russa a Berlino per votare in nome del marito, circondata da fiori e abbracci.

La pittrice dipinge paesaggi innevati, ispirata dall'attesa di una...