Finissage della Mostra “Rammendi ambientali”

Date:

Domenica 4 febbraio 2024, alle ore 15, presso il Castello Gamba – Museo di Arte moderna e contemporanea di Châtillon, si terrà il finissage della Mostra Rammendi ambientali. Riparazioni simboliche nell’arte contemporanea.

La mostra, aperta il 29 ottobre 2023, ha visto l’esposizione delle opere di dieci artisti, pensate come forme di ricostruzione, riparazione simbolica a partire da alcuni ambienti valdostani violati dall’uomo. Il finissage sarà l’occasione per raccontare in maniera ancora più approfondita l’iter progettuale sotteso a ogni opera.

La curatrice della mostra Gabriella Anedi guiderà infatti gli artisti nel racconto della genesi delle loro opere, mediante la proiezione di video e immagini dei luoghi violati da cui la loro riflessione ha preso le mosse.

Un’occasione di incontro e confronto con gli artisti e le loro opere visionarie: Piera Antonelli, Pietrina Atzori, Romilda Boccia, Mariagiovanna Casagrande, Daniele De Giorgis, Daniela Evangelisti, Brenno Franceschi, Chicco Margaroli, Emilia Persenico.

All’ingresso, nel parco del Castello, è ancora visibile l’opera di Gloria Campriani.

Ad accompagnare l’iniziativa vi saranno interventi musicali a cura del Liceo musicale di Aosta.

Per informazioni

Ufficio Comunicazione

Assessorato ai Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali

Struttura Patrimonio storico artistico e gestione siti culturali

Tel. +39 0165 274327/67

Castello Gamba

Località Crêt-de-Breil – 11024 Châtillon

Tel. +39 0166 563252

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related