Granpablok: raduno di arrampicata bouldering 17/18 settembre a Cogne

Date:

Grande successo per il primo dei due appuntamenti della 4° edizione di GRANPABLOK. La splendida piana di Le Pont in Valsavarenche si è colorata nuovamente di giallo, la t-shirt degli oltre 220 iscritti provenienti quasi tutti da fuori Valle.

La collaudata e sempre più apprezzata formula del raduno “LIBERA IL TUO BLOCCO” ha offerto ai partecipanti la possibilità, unica nel contesto degli eventi boulder, di scovare, scegliere, tracciare e liberare le proprie linee sui numerosi sassi. Oltre alla possibilità di arrampicare su blocchi mai toccati, i partecipanti hanno avuto modo di confrontarsi sui blocchi “duri” del GOLDENBLOK, tracciati dall’instancabile Simone, dove i più forti hanno dato spettacolo in pieno stile GRANPABLOK, senza competizione, solo divertimento e condivisione.

Grande successo anche per Il BIMBOBLOK, bouldering dedicato ai bimbi, come sempre è stato animato da Anna Torretta che ha trasmesso il bello dell’arrampicata sui sassi con giochi e tanto divertimento ai numerosi bambini (3-13 anni) che hanno partecipato.

Il BEER’SBLOK, l’evento goliardico che unisce l’arrampicata con le birre del birrificio valdostano LesBières duGrand-Saint-Bernard, come sempre ha sbaraccato, i partecipanti hanno arrampicato 4 blocchi birra aggiudicandosi in cima le birre che rappresentavano: NAPEA, BALANCE, RAUCH e l’immancabile CLIMBER.

Momento Yoga sabato pomeriggio con Myriam Yoga4climbing, seguito dall’inedita festa dell’ Après-boulder, con la mitica ApeFood M’ASSAGGIO e le birre LesBieresduGrandSt.Bernard spillate dalla squadra dell’Antirouille di Aymavilles, fino a notte inoltrata con musica spontanea e arrampicata con le pile frontali sotto un cielo stellato.

Nel corso dell’evento è stata presentata la Guida Boulder Valsavarenche / Granpablok, contenente le numerose linee aperte nelle edizioni passate, un patrimonio messo a disposizione di tutti, PDF scaricabile dal sito www.granpablok.it

Ospiti d’eccezione i BROCCHI SUI BLOCCHI che hanno animato il raduno con il loro fare unico e particolare. La squadra di Explore Climbing in chiusura ha improvvisato una divertente gara di resistenza sul Pegboard-

Il GRANPABLOK è organizzato dall’Asd FUORI DI BLOCCO e ogni anno trasmette il bello di fare sport senza competizione e in ambiente naturale. Quasi 200 partecipanti

www.granpablok.it – FB e IG @granpablok

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

“Genoa vs Lazio: sfida cruciale per la Serie A”

Il Genoa affronterà la Lazio in una partita cruciale...

“Grande attesa per il match Cagliari-Juventus: emozioni e spettacolo in campo”

Il match atteso tra Cagliari e Juventus si terrà...

“La Juventus di Allegri sfida il Cagliari: determinante l’approccio mentale e tattico”

Il match in arrivo riveste un'importanza cruciale, poicheeacute; è...

Il sogno azzurro: l’ascesa verso la Nazionale attraverso sacrifici e determinazione

La Nazionale rappresenta senza dubbio il culmine della carriera...