I Trouveur valdoten celebrano il loro quarantacinquesimo anniversario di attività con una straordinaria serata musicale.

Date:

Straordinario spettacolo musicale il prossimo 31 gennaio presso il prestigioso teatro Splendor di Aosta. Non perdere l’opportunità di goderti un concerto indimenticabile che ti lascerà senza fiato.

“Melodie e storie – 45 anni di passione”È il titolo dell’evento musicale organizzato per celebrare i 45 anni di attività del gruppo valdostano “Trouveur Valdotèn”, autentico custode della tradizione musicale e culturale della Valle d’Aosta e delle Alpi Occidentali. L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 gennaio, alle 20.30, presso il prestigioso teatro Splendor di Aosta, nell’ambito della rinomata Saison Culturelle.Durante quasi mezzo secolo, come si può leggere nella presentazione, i Trouveur Valdotèn hanno dedicato la loro arte alla conservazione e valorizzazione della ricerca storica, delle canzoni e della musica tradizionale alpina. Questo evento rappresenta un’occasione imperdibile per apprezzare il loro inestimabile contributo culturale.La serata sarà arricchita dalla partecipazione speciale del trio sperimentale Estremìa. Tra gli ospiti d’onore ci saranno Luis de Jyaryot, cantante proveniente dalla Valle di Ayas, e Maura Susanna, autrice e storica interprete delle canzoni di Magui Bétemps. Il concerto sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.Non perdete l’opportunità di immergervi in un’avventura musicale unica nel suo genere, che celebra la bellezza delle radici culturali locali e rende omaggio alla passione dei Trouveur Valdotèn per la musica tradizionale alpina. Un evento da non perdere per tutti gli amanti della musica e della cultura!

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Concorso video ‘Ciak4young’ della Valle d’Aosta: premi e opportunità per giovani registi.

La regione Valle d'Aosta ha lanciato la nuova edizione...

Esplorando le tradizioni del tè nel mondo: un viaggio culturale a Aosta

Il Centro per le famiglie presenta la prima edizione...