Incidente sciistico a Gressoney: sciatore ferito dopo aver perso il controllo e impattato fuori pista

Date:

Ha subito un grave trauma alla testa che ha causato la rottura del casco. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva per ricevere le cure necessarie al suo recupero.

Un grave incidente si è verificato questa mattina nella località sciistica di Gressoney-La-Trinité, lasciando un sciatore gravemente ferito. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, il giovane stava scendendo lungo la pista Stafal, una delle piste più impegnative del comprensorio, quando ha improvvisamente perso il controllo degli sci ed è uscito dal percorso prestabilito. L’impatto è stato così violento che ha persino rotto il suo casco protettivo.

Fortunatamente, una persona presente sul luogo dell’incidente ha immediatamente allertato i soccorsi e l’elicottero del Soccorso Alpino Valdostano con a bordo un medico del servizio sanitario regionale è intervenuto prontamente. Grazie alla tempestività dell’intervento, il ferito è stato trasportato all’ospedale Parini di Aosta in elicottero.Le condizioni del paziente sono apparse subito molto gravi e, pertanto, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale. Il personale medico sta facendo tutto il possibile per stabilizzare le sue condizioni e garantirgli le cure necessarie per la sua guarigione.

Questo triste episodio ci ricorda quanto sia importante praticare sport invernali con la massima attenzione e rispettando sempre le norme di sicurezza. La velocità eccessiva possono portare a conseguenze tragiche come quella che ha colpito questo sciatore. Auguriamo al giovane una pronta guarigione e speriamo che possa tornare presto a praticare la sua passione con la consapevolezza che la sicurezza è fondamentale.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

L’imprenditore Erminio Dedodato di Vergiate assolto con formula piena e risarcito dopo ingiusta detenzione

Dopo un lungo periodo di ingiusta detenzione, l'imprenditore Erminio...

Situazione critica del SSN in Italia: riduzione posti letto e carenza di personale medico preoccupano.

La situazione critica del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) in...