La compagnia teatrale Santibriganti trionfa al festival Enfanthéâtre 2023/2024 con uno spettacolo indimenticabile e coinvolgente.

Date:

Il talentuoso artista è stato acclamato dal pubblico giovane con una valutazione media di 9,86, confermando il suo successo e la sua popolarità.

La compagnia teatrale Santibriganti Teatro di Moncalieri (Torino) ha trionfato al festival internazionale di teatro per ragazzi e ragazze “Enfanthéâtre 2023/2024” a Aosta con lo spettacolo “Yo Yo Piederuota”, ottenendo una valutazione finale straordinaria di 9,86 su 10. Il verdetto è stato emesso dal giovane pubblico, che ha premiato la creatività e l’originalità della performance. Questo risultato ha superato di poco il secondo classificato, “Il paese delle Mucche volanti” della compagnia Filodirame di Palazzolo sull’Oglio (Brescia), vincitrice dell’edizione precedente con un punteggio di 9,70. Sul gradino più basso del podio si è piazzato lo spettacolo “Panique à l’atelier” della compagnia francese Loly Circus di Oraison, con una media voto di 9,69. La giuria ha sottolineato l’elevato livello complessivo degli spettacoli in concorso, evidenziando come tutte le rappresentazioni abbiano superato la soglia dell’8 nella valutazione media e ben otto su undici abbiano raggiunto una votazione media superiore al 9. Questo successo conferma il valore artistico e la capacità delle compagnie teatrali nel coinvolgere e emozionare il pubblico giovane con proposte innovative e coinvolgenti.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Concorso video ‘Ciak4young’ della Valle d’Aosta: premi e opportunità per giovani registi.

La regione Valle d'Aosta ha lanciato la nuova edizione...

Esplorando le tradizioni del tè nel mondo: un viaggio culturale a Aosta

Il Centro per le famiglie presenta la prima edizione...