La compagnia teatrale “Tredipicche” ritorna ad Ivrea

Date:

Sabato 18 marzo 2023, alle ore 21, e domenica 19 alle ore 15,30, all’Auditorium Mozart di Ivrea ha luogo il sesto spettacolo della sedicesima stagione di teatro dialettale organizzata dalla Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea e del Canavese.

Sul palco la compagnia teatrale “Tredipicche”, specializzata nel teatro dialettale piemontese, già ospite delle passate edizioni della rassegna, con lo spettacolo “NA FOMNA CON… LA SORPREISA!”, commedia comica in due atti di Marco Voerzio e Stefano Trombin, regia di Marco Voerzio.

Trama della commedia

Giorgio Giorgetti, sfaccendato agente immobiliare, vive ormai da tempo alle spalle della moglie Carola e mantiene una relazione extraconiugale con la giovane Olga. Quest’ultima, stufa delle continue e vane promesse di Giorgio, decide di rivelare alla di lui moglie la loro tresca clandestina. Giorgio, spaventato dalla situazione che si verrebbe a creare, per evitare il fatidico incontro, chiede aiuto a Pierberto Pellagatti, sprovveduto e pedante membro di una associazione di volontariato (di passaggio per l’annuale raccolta di indumenti usati), non sapendo a quali tremende complicazioni andrà incontro.
A complicare l’intricata matassa sopraggiungono anche due anziani coniugi interessati all’acquisto dell’appartamento in cui abita Giorgio e, non ultimo, il marito di Olga, che accecato dalla gelosia, vuole commettere una strage. Tra mille peripezie e colpi di scena sarà una vera e propria impresa giungere al totalmente inaspettato finale.

BIGLIETTI SINGOLI
Posto numerato (sabato/domenica): euro 15.
I biglietti singoli sono posti in vendita dal lunedì precedente lo spettacolo. Gli eventuali biglietti ancora disponibili sono in vendita lo stesso giorno dello spettacolo direttamente presso il botteghino dell’Auditorium Mozart, a partire dalle ore 20 il sabato e dalle ore 14,30 la domenica.

Auditorium Mozart: corso Massimo d’Azeglio, 69 – Ivrea (TO)

ORARIO DI SEGRETERIA
Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea e del Canavese corso Massimo d’Azeglio n. 69, 10015 Ivrea (TO), 0125.425123 – segreteria@cittadella-ivrea.it (La segreteria è aperta nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 14,30 alle 18,30).
Segui tutta l’attività teatrale e le altre novità sul nostro sito: cittadella-ivrea.it

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Solidarietà e sostegno di CasaPound ai tassisti contro la concorrenza sleale

Piemonte 22 maggio 2024 - 09:01 Durante la manifestazione nazionale dei...

Portale Cipensagiubileo: consulenza gratuita per pratiche da seguire in caso di decesso

Piemonte 21 maggio 2024 - 20:50 Cipensagiubileo.com è un innovativo portale...

Studenti del PoliTo: manifestazione per la Palestina e la pace

Piemonte 21 maggio 2024 - 18:06 Un gruppo di studenti del...