La Valle d’Aosta partecipa alla Quinta edizione della Borsa del Turismo “Discover Italy”

Date:

Inizia oggi a Sestri Levante (Genova) la quinta edizione di “Discover Italy”, evento dedicato all’incoming Italia, un workshop focalizzato sull’incontro tra operatori italiani del settore turistico e buyer stranieri, che vede la partecipazione dell’Assessorato Beni culturali, turismo, sport e commercio, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine des Entreprises, con un desk istituzionale personalizzato “Valle d’Aosta” anche aperto agli operatori turistici valdostani.

All’iniziativa prenderanno parte due realtà valdostane: il consorzio turistico di Cervinia Valtournenche e la DMC Green Vallée d’Aoste, tour operator specializzato nell’organizzazione della vacanza sostenibile in Valle d’Aosta.

Gli operatori presenti avranno la possibilità di incontrare durante una giornata di puro business, tour operator e buyer esteri, selezionati dall’ENIT e provenienti da Ucraina, Danimarca, Francia, Olanda, Belgio, Canada, Russia, Israele, Finlandia, Austria, Usa, Brasile, Svizzera, Turchia, Norvegia, Germania, Slovacchia, Inghilterra, Bielorussia, Ungheria e Spagna.

Seguirà, dal 16 al 18 settembre, un post-tour organizzato in Valle d’Aosta per sei buyer selezionati che hanno espresso il desiderio di conoscere a fondo l’offerta turistica valdostana.

“Abbiamo ritenuto importante partecipare a questa importante iniziativa – dichiara l’Assessore Jean-Pierre Guichardazin quanto si tratta di un’ottima occasione di incontro tra i nostri operatori turistici e una rosa selezionata di buyer stranieri provenienti dai mercati che sono attualmente presidiati dall’Assessorato e da altri mercati dai quali si stanno generando nuovi flussi turistici. L’organizzazione di un post-tour conoscitivo in Valle d’Aosta offre, inoltre, l’opportunità di rafforzare ulteriormente la nostra immagine sui mercati esteri”.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related