La XIII edizione di “CHAMOISic Festival” dal 2 luglio al 25 agosto con un vortice di suoni inediti, ospiti internazionali e produzioni originali

Date:

Torna CHAMOISic, un vortice di suoni inediti tra luglio e agosto: un’ampia rete di eventi gratuiti, concerti, spettacoli, incontri, mostre, sonorizzazioni e un weekend immersivo nella Perla delle Alpi Chamois dedicato al talento femminile con la partecipazione di straordinarie artiste.

Dal 2 luglio al 25 agosto 2022 il festival di altra musica diretto dal trombettista Giorgio Li Calzi ospiterà artisti internazionali, produzioni originali e prime italiane con concerti diffusi in 10 Comuni e Enti della Valle d’Aosta e del Piemonte (dal 2 luglio al 25 agosto) oltre a 3 giornate full immersioncon 8 eventi a Chamois (22-23-24 luglio).

Fin dalla prima edizione il festival colloca musica contemporanea, jazz, popolare, sperimentale, elettronica e produzioni multidisciplinari in un contesto naturalistico d’eccezione: Chamois, a 1815 metri di altitudine nella Valle del Cervino (Valtournenche) in Valle d’Aosta, è l’unico Comune d’Italia in cui le auto non possono circolare raggiungibile solo a attraverso un sentiero o con la funivia.

La XIII Edizione porta anche quest’anno suoni che difficilmente si potranno ascoltare altrove: abbiamo cercato con attenzione di invitare grandi talenti internazionali per la prima volta in Italia; abbiamo commissionato progetti e concerti ad artisti e a personaggi della cultura con storie importanti da raccontare; cerchiamo da sempre di sperimentare nuove strade con il pubblico, perché fondamentalmente siamo anche noi pubblico, mixando tutto ciò che sta dentro e fuori dalla musica.

Se il pubblico si aspetta musica elettronica allora noi gli daremo del jazz! Perché questi anni di altra musica in alta quota ci hanno insegnato che noi spettatori siamo vivi, curiosi e attenti ai cambiamenti sociali. CHAMOISic nasce storicamente come festival gratuito prodotto espressamente per il territorio e i suoi abitanti, in armonia con un turismo culturale e responsabile, proprio il turismo che vorremmo incontrare quando andiamo in vacanza. Nel 2022 avremo un solo concerto a pagamento: il grande Louis Cole ai Giardini della Rocca di Bra il 27 luglio.

Programma completo su: chamoisic.com

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Spettacolo “Socialmente” di Francesco Alberici e Claudia Marsicano

Arriva al suo ultimo appuntamento la stagione Morenica_NET 23/24,...

Spettacolo “Socialmente” di Francesco Alberici e Claudia Marsicano

Arriva al suo ultimo appuntamento la stagione Morenica_NET 23/24,...

Il “Nuovo Mondo” ad Ivrea per l’OSGP

Si tiene lunedì 8 aprile 2024, alle ore 21,...

Concerto “Torneremo ancora – Concerto mistico per Battiato” di Cristicchi e Amara

Domenica 7 aprile 2024, alle ore 20.30, al Teatro...