Lavori di ammodernamento sulla linea ferroviaria Torino-Bardonecchia: garantita la circolazione dei treni durante i lavori

Date:

02 settembre 2024 – 07:45

A partire dal lunedì 2 settembre e per un periodo di tre mesi, la tratta altovalsusina della linea ferroviaria Torino-Bardonecchia sarà coinvolta in una nuova fase di lavori di ammodernamento che comporteranno la circolazione a binario unico tra le stazioni di Meana, Chiomonte e Salbertrand. Rfi ha garantito ai viaggiatori che la normale circolazione dei treni sarà mantenuta durante i lavori, poiché gli interventi riguarderanno solo uno dei binari, lasciando sempre operativo l’altro. Eventuali modifiche agli orari potrebbero verificarsi nei casi in cui i convogli occupino tradizionalmente la tratta negli stessi intervalli temporali, ma si tratterà solamente di variazioni di pochi minuti. I lavori previsti fino a sabato 30 novembre coinvolgeranno le gallerie della tratta montagna della linea Sfm3 e i fasci di binari, dove saranno aggiornati anche gli impianti di segnalamento per garantire una regolare circolazione e incrocio dei treni. Negli scorsi mesi, sono stati avviati importanti cantieri lungo l’Alta Valle, con interventi sia sulle gallerie centenarie che sulla riqualificazione e sostituzione di alcuni ponti. Inoltre, sono quasi completate le opere di ammodernamento delle principali stazioni lungo il percorso, tra cui quelle internazionali di Oulx e Bardonecchia, importanti fermate per treni ad alta velocità come Frecciarossa e Tgv.

 

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

“Escp Business School: il nuovo Campus di Torino tra storia e innovazione”

18 ottobre 2024 - 15:59 Il nuovo Campus di Torino...

Incontro tra Elly Schlein e Giuseppe Conte durante l’evento metalmeccanico a Roma

18 ottobre 2024 - 12:32 Durante l'evento dei metalmeccanici che...

Il dibattito sui trasporti transfrontalieri nel Nord Ovest: la necessità di completare la seconda galleria emerge come prioritaria.

18 ottobre 2024 - 12:01 Il dibattito sui trasporti transfrontalieri...