Loreena McKennitt inaugura la sua tournée italiana presso il maestoso Castello di Bard.

Date:

Concerto imperdibile di musica tradizionale celtica il 20 luglio ad Aosta. Un’esperienza unica per gli amanti della cultura irlandese e scozzese. Non mancare a questo evento indimenticabile!

Loreena McKennitt, la rinomata cantautrice canadese considerata un’icona della musica celtica, sta per fare ritorno in Italia per celebrare il trentesimo anniversario dell’uscita del suo acclamato album “The mask and mirror”. Il tour estivo avrà inizio con un concerto emozionante presso il suggestivo Forte di Bard, nell’ambito della rassegna Aosta Classica. L’appuntamento è fissato per sabato 20 luglio alle 21.30.I biglietti saranno disponibili su Ticketone a partire da giovedì 15 febbraio alle 10, riservati inizialmente al fan club e successivamente aperti a tutti dal venerdì 16 febbraio sempre alle 10. “The mask and mirror”, pubblicato nel lontano 1994, è stato definito come un lavoro senza tempo e trascendente, elogiato per la sua straordinaria fusione interculturale di influenze celtiche, spagnole e marocchine.Loreena McKennitt stessa ha dichiarato che questo album rappresenta per lei un vero e proprio pellegrinaggio storico e musicale. È entusiasta di poterlo riproporre sul palco durante il tour estivo in Europa, considerando questo anniversario come un traguardo fondamentale nella sua carriera artistica. Non vede l’ora di festeggiare insieme al suo pubblico questa tappa significativa del suo percorso musicale.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Concorso video ‘Ciak4young’ della Valle d’Aosta: premi e opportunità per giovani registi.

La regione Valle d'Aosta ha lanciato la nuova edizione...

Esplorando le tradizioni del tè nel mondo: un viaggio culturale a Aosta

Il Centro per le famiglie presenta la prima edizione...

A Pont-Saint-Martin, l’esposizione ‘Guarda come ti vestivi!’ offre uno sguardo sul passato attraverso gli abiti indossati.

Dismantela un preconcetto sulla discriminazione di genere, promuovendo l'uguaglianza...