Milesi, una nuova postazione di book crossing per il Parco della Lettura di Morgex

Date:

È stata realizzata dagli studenti dell’Istituto Don Bosco nell’ambito del Milesi Talent.

Ha trovato la sua collocazione finale il progetto I libri nel libro, realizzato dagli studenti dell’Istituto Salesiano Don Bosco di Châtillon nell’ambito del Milesi Talent – il contest per futuri falegnami promosso da Milesi Vernici per Legno insieme al Colorificio Pellegrinelli di Saint-Christophe.

Nel mese di giugno, la nuova struttura di book crossing è stata collocata all’interno del Parco della Lettura di Morgex alla presenza del Sindaco di Morgex Federico Barzagli, del Vicesindaco Mafalda Rollet e della Direttrice della Fondazione Sapegno Giulia Radin.

Il progetto alla base della struttura è il risultato di un percorso durato tutto l’anno scolastico, che ha visto gli studenti del Don Bosco sfidarsi nella progettazione, costruzione e verniciatura di un oggetto in legno ispirato al tema del libro e destinato agli spazi esterni. Un percorso entusiasmante, che ha unito la creatività dei giovani, la passione degli insegnanti che hanno guidato e supervisionato tutte le fasi e la competenza dei tecnici Milesi – fondamentale è la fase di verniciatura con i cicli per esterni Milesi per proteggere il legno da gelo, pioggia e neve.

Il progetto I libri nel libro si è aggiudicato la vittoria del contest: una giuria d’eccezione, composta dall’artigiano Enrico Ettore Canepa, dall’architetto e curatrice della Courmayeur Design Week-end Paola Silva Coronel, e dallo scultore Siro Vierin ne ha premiato la creatività e la ricerca in fase progettuale, oltre alla difficoltà tecnica e costruttiva.

La collocazione della nuova postazione di book crossing chiude il percorso formativo di questa edizione del Milesi Talent: centrato in piano l’obiettivo del progetto, che ha unito un’occasione di formazione per gli studenti a una ricaduta positiva per il territorio, grazie alla collaborazione tra Enti Pubblici, Istituzioni, scuola e aziende private.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related