Mostra dell’artista Pasqualino Fracasso dal titolo “Collezione privata: la mia ricerca del linguaggio”

Date:

Dall’8 al 17 dicembre 2023 presenterò la mia personale presso la galleria civica comunale di Saint-Vincent in via Chanoux.

La mostra, dal titolo “COLLEZIONE PRIVATA: la mia ricerca del linguaggio”, vuole presentare alcuni dei lavori più rappresentativi di questi ultimi 2 anni in cui ha cercato di lavorare sulla sintesi di forme e colori alla ricerca di un mio linguaggio che esprima la mia visione delle cose intorno a me. “Collezione privata” perché ci saranno opere che tenevo nella mia collezione personale nel mio atelier e alcune opere della mia ultima collezione che non sono ancora state presentate da nessuna parte e che sono una contaminazione dell’acquerello con materiali speciali (sia per quanto riguarda i colori che la carta).

“La mia ricerca del linguaggio” perché mostrano il mio percorso artistico alla ricerca continua di un modo di emozionare ed intrigare lo spettatore non attraverso soggetti, concetti o tecnica ma bensì attraverso la forza di un espressionismo semplice, grafico, fresco e curato che può arrivare a intrigare e colpire in modo spiazzante. È un linguaggio fatto di forme e non di oggetti, di macchie di colore e non di dettagli ma che evoca un modo di visioni, ricordi ed attimi nitidi ed emozionanti.

Una raccolta di intuizioni e visioni di soggetti diversi alla ricerca di ciò che non è banale per riscoprire la bellezza del quotidiano che ci circonda. Un viaggio nel mondo di un acquerello molto contemporaneo che ormai da anni porto in giro per il mondo e che mi ha fatto arrivare ad alti livelli internazionali, fino a diventare giudice internazionale per il concorso acquerellistico più famoso del mondo organizzato dalla American Watercolour Society di cui sono anche una firma.

I prossimi appuntamenti per il 2024 saranno la partecipazione all’International Watercolour Masters 2024 , l’evento acquerellistico dell’anno, in Inghilterra insieme a maestri dell’acquerello provenienti da tutto il mondo (dove il mio workshop è già soldout da inizio 2023), la partecipazione come giudice alla biennale Fabriano International Prize 2024 organizzata dal museo della carta di Fabriano e poi una serie di workshop negli Stati Uniti, in Canada, Francia e Germania.

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19 ed i fine settimana anche dalle 10 alle 12.

INFO:
www.pasomad.com
Instagram: pasqualinofracasso
E-mail: pasomad@gmail.com

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Formazioni ufficiali Verona-Milan: Okafor titolare, Baroni conferma modulo di Pioli.

La luna splendeva nel cielo stellato, illuminando il sentiero...

Navalnaya in fila all’ambasciata russa a Berlino per votare in nome del marito, circondata da fiori e abbracci.

La pittrice dipinge paesaggi innevati, ispirata dall'attesa di una...