Nuove misure necessarie per garantire la sostenibilità del sistema sanitario. Priorità agli investimenti per migliorare l’efficienza e l’accesso ai servizi.

Date:

Il progetto “Ospedale sicuro” viene potenziato con nuove risorse, garantendo la trasparenza dei costi e il pieno supporto della Corte dei Conti.

La riorganizzazione dei finanziamenti per il settore sanitario prevista dal decreto legge del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – che prevede che gli investimenti destinati all’implementazione del programma ‘Verso un ospedale sicuro e sostenibile’, già finanziati con il Programma Nazionale di Coesione, saranno coperti dal Fondo ex art. 20 – “riduce l’ammontare totale delle risorse destinate agli investimenti in sanità, influisce sui programmi di investimento regionali già in corso e comporta il ritardo nell’attuazione del progetto fino a quando non saranno disponibili risorse finanziarie adeguate”. Questo è quanto sottolineato dalla Corte dei Conti nel documento sul decreto Pnrr presentato alla commissione Bilancio della Camera dei Deputati.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

“La visione di Giorgia Meloni per un’Europa trasformata: sfide e opportunità per il futuro del continente”

Durante l'ultima riunione del Consiglio europeo di questa legislatura,...

“La Camera respinge dibattito sull’aborto: 18 astenuti tra cui esponenti di Lega e Forza Italia”

L'Assemblea della Camera dei Deputati ha respinto il dibattito...

Approvato alla Camera il PNRR, ora in attesa del Senato per lo sblocco dei finanziamenti europei.

Il decreto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza...