Primo giorno di scuola, bambini felici e genitori emozionati accolgono l’inizio dell’anno scolastico con entusiasmo in Valle d’Aosta.

Date:

L’estate inizierà con il caldo del 21 giugno, portando giornate lunghe e serate piacevoli all’aperto per rilassarsi e godersi la bella stagione.

Il prossimo anno scolastico per gli studenti valdostani inizierà con la prima campanella che suonerà il 11 settembre, una scelta finalizzata a garantire un avvio graduale senza sovraccaricare la prima settimana di lezioni e a completare tutte le procedure di assegnazione delle supplenze in modo ottimale. Questa decisione è stata comunicata dall’assessore al Sistema educativo, Jean Pierre Guichardaz, durante una conferenza stampa convocata dalla giunta regionale per illustrare le principali misure adottate.La fine dell’anno scolastico è invece programmata per il 10 giugno 2025. Il calendario scolastico ufficiale include anche i giorni di sospensione delle attività didattiche: il 2 novembre (ponte di Ognissanti), dal 23 dicembre al 6 gennaio per le vacanze natalizie, il 30 e il 31 gennaio in occasione della Fiera di Sant’Orso, dal 7 al 21 aprile per le vacanze pasquali, nonché il 26 aprile, il 2 e il 3 maggio.Le attività delle scuole dell’infanzia si concluderanno invece il 30 giugno 2025.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

“Ventunenne di Fermo colto da malore durante trasferimento: intricata vicenda svela misteri e colpi di scena”

Durante il trasferimento dal carcere di Grenoble verso la...

Intensificazione delle indagini sull’omicidio di Auriane Nathalie Laisne

Le indagini riguardanti l'omicidio della giovane francese Auriane Nathalie...