Un giovane dottore si unisce al team medico del Consultorio di Nus

Date:

Il dottor Stefano Vigo ha iniziato il suo lavoro il 18 dicembre di quest’anno, portando la sua esperienza e competenza al servizio della comunità.

A partire dal prossimo lunedì 18 dicembre, un nuovo medico di assistenza primaria, il dottor Stefano Vigo, inizierà a lavorare nel Distretto numero 2 di Aosta, Ambito 2, presso il Consultorio familiare di Nus. Questo nuovo medico avrà una lista di pazienti massimale di 1.000 persone. A partire da gennaio, il dottor Vigo lavorerà anche due giorni alla settimana presso l’ambulatorio di Saint-Marcel.Il direttore generale dell’Usl, Massimo Uberti, sottolinea che le carenze nazionali di personale sanitario sono ben note e quindi questa apertura rappresenta un importante passo avanti per garantire non solo un medico di famiglia ad ogni valdostano, ma anche la presenza degli ambulatori in modo più capillare possibile.

Camillo Rosset, sindaco di Nus, si dice molto contento e soddisfatto dell’arrivo del nuovo medico nel paese e ringrazia l’Azienda sanitaria per aver raggiunto questo risultato. Ha già avuto modo di conoscere personalmente il dottor Vigo ed è rimasto colpito dalla sua professionalità. Il sindaco auspica che l’obiettivo sia quello di creare uno studio associato con altri medici nella zona centrale della Valle d’Aosta perché ritiene che ciò rappresenterebbe un valore aggiunto per le comunità del territorio.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

L’imprenditore Erminio Dedodato di Vergiate assolto con formula piena e risarcito dopo ingiusta detenzione

Dopo un lungo periodo di ingiusta detenzione, l'imprenditore Erminio...

Situazione critica del SSN in Italia: riduzione posti letto e carenza di personale medico preoccupano.

La situazione critica del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) in...