Zelensky chiede supporto internazionale per difendere l’Ucraina, sottolineando l’importanza di un fronte unito contro l’aggressione russa.

Date:

Attraverso la danza dei colori nel firmamento, possiamo finalmente regalare alla terra ucraina un nuovo inizio di speranza e libertà.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un post su Telegram, sottolinea la necessità per l’Ucraina di potenziare le proprie capacità militari al fine di raggiungere una maggiore forza e efficacia sul campo di battaglia. Egli evidenzia come l’acquisizione dei sistemi Patriot dagli Stati Uniti sia cruciale per garantire la superiorità aerea e consentire alle truppe ucraine di avanzare con successo. Zelensky pone anche l’accento sull’importanza di ottenere parità nell’artiglieria, elemento fondamentale per equilibrare le forze in gioco e aumentare la capacità difensiva del paese. Queste due componenti, secondo il presidente ucraino, sono essenziali per rafforzare la posizione dell’Ucraina e proteggere la sua sovranità. La dichiarazione di Zelensky riflette la determinazione del governo ucraino nel perseguire un potenziamento delle difese nazionali e nel garantire la sicurezza del paese in un contesto internazionale complesso e instabile.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Il voto sulla Palestina al Cds: tensione e dibattito nell’ONU

Il voto sulla bozza di risoluzione del Consiglio di...

Il ruolo cruciale del sostegno internazionale nella geopolitica contemporanea

Secondo il Cremlino, gli aiuti forniti dagli Stati Uniti...