Cervino CineMountain, la straordinaria edizione del 2024, è pronta a stupire con emozionanti proiezioni e avventure cinematografiche.

Date:

Dal 27 luglio al 3 agosto si terrà l’evento, che promette di essere un’esperienza unica e coinvolgente. Non perdere l’opportunità di partecipare a una settimana ricca di emozioni e scoperte. Segna subito le date sul tuo calendario!

Dal 27 luglio al 3 agosto si terrà l’edizione 2024 del Cervino CineMountain, il festival più alto d’Europa che avrà luogo tra Breuil-Cervinia e Valtournenche. Questo evento, che si svolge da ben 27 anni, porta ai piedi della Gran Becca il meglio della produzione cinematografica internazionale dedicata alla montagna. Oltre a presentare film di grande valore artistico e tematico, il festival riunisce un’ampia varietà di figure provenienti da tutto il mondo: alpinisti, scrittori, artisti, scienziati ed esperti. Tutti insieme per condividere esperienze al limite attraverso sfide personali, climatiche, geografiche e sociali.Negli anni, il Cervino CineMountain si è consolidato come l’appuntamento principe per la narrazione del mondo delle Terre Alte. È diventato un punto di riferimento per la scoperta, la comprensione e la sensibilizzazione verso le montagne. Questo festival rappresenta una “piazza aperta” in cui addetti ai lavori e appassionati provenienti da ogni angolo del pianeta possono confrontarsi e condividere le proprie esperienze.Uno dei momenti clou del Cervino CineMountain è l’assegnazione dell’Oscar del cinema di montagna: il Grand Prix des Festivals Conseil de la Vallée d’Aoste. Questo prestigioso riconoscimento viene conferito al miglior film selezionato tra i vincitori dei più importanti festival internazionali appartenenti all’International Alliance for Mountain Film. Da Bilbao a Ushuaia, da Katmandu e oltre, il Cervino CineMountain si pone come un punto di riferimento per il cinema di montagna a livello globale.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Concorso video ‘Ciak4young’ della Valle d’Aosta: premi e opportunità per giovani registi.

La regione Valle d'Aosta ha lanciato la nuova edizione...

Esplorando le tradizioni del tè nel mondo: un viaggio culturale a Aosta

Il Centro per le famiglie presenta la prima edizione...